Il brevetto Diverse Ability Instructor Trainer, studiato per professionisti già in possesso di certificazione Diverse Ability Master Instructor, rappresenta il livello professionale in grado di poter promuovere, condurre e richiedere le convalide di brevetto per il tutti i livelli Diverse Ability fino a quelli professionali di Instructor e Master Instructor.
La possibilità di formare dei professionisti della subacquea è acquisita attraverso la partecipazione ad un apposito programma (Diverse Ability Instructor Trainer Program).
A tali valutazioni si aggiunge il giudizio, espresso dall’Instructor Trainer Examiner in merito all’esperienza maturata nell’insegnamento dei corsi Diverse Ability Recreational, Diverse Ability Assistant e PTP.
DIVENTA UN DIVERSE ABILITY INSTRUCTOR TRAINER
Instructor Trainer Program
Solo i Diverse Ability Instructor Trainer Examiner possono offrire questo programma.
I candidati devono aver certificato subacquei con disabilità, partecipare ad un numero specifico di corsi PTP con ruolo attivo nella formazione teorica e pratica dei candidati, realizzare (ideare e sviluppare) eventi Diverse Ability Day.
Un importante criterio di valutazione è l’esperienza maturata nel campo della diffusione delle attività subacquee per persone con disabilità.
La fattibilità di svolgimento del programma Diverse Ability Instructor Trainer Program è confermata dal Board Diverse Ability sulla base della verifica delle specifiche esigenze territoriali ed organizzative.
(*)Un corso di RCP/Basic Life Support è considerato equivalente al corso DAN BLS se segue le più recenti Linee Guida ERC e la certificazione è emessa da un ente per il Primo Soccorso riconosciuto.
Scrivici per avere maggiori informazioni